Press release

Finergy ha operato in qualità di advisornella cessione di un portfolio di impianti idroelettrici da 2,0 MW operativi con una produzione media pari a circa 6,3 GWh/annoe di autorizzazioni per cinque nuovi impianti idroelettrici in Italia. Il Gruppo Gea.siste ha acquisito il 100% delle quote di Maira S.r.l.., società italiana che possiede e gestisce dueimpiantiidroelettrici per una potenza complessiva pari a 2,0 MWe che ha sviluppato nuove autorizzazioni idroelettriche per circa 5MW. Gli impiantisono situatinelnord Italia, precisamente nelle provinciedi Cuneo e Torino. Finergy ha operato come advisor esclusivo dei venditori, assistititi per la parte legale e contrattualistica dall’avv. Emilio Sani, partnerdello Studio Macchi di Cellere Gangemi di Milano.

Finergy ha inoltre assistito i suoi clienti nella gestione del processo di trasferimento e del finanziamento tramite leasing in corso a favore del soggetto acquirente.

CHI SIAMO

Finergy (www.finergy.eu) è una società di consulenza attiva nel settore delle energie rinnovabili, convenzionali, utility e servizi a rete regolamentati. L’attività di Finergy è focalizzata nella strutturazione di opportunità di investimento nel settore delle energie rinnovabili (solare fotovoltaico, biomasse e biogas, eolico e idroelettrico), nella valutazione tecnico economica di progetti di investimento e nella strutturazione e individuazione di progetti di sviluppo strategico all’estero. Il team di Finergy è composto da professionisti con competenze ed esperienze nel settore dell’investment banking, nonché nella valutazione, strutturazione ed esecuzione di operazioni di M&A e nella predisposizione di operazioni di finanzia di progetto.

Finergy via U. Hoepli 3/C, 20121 Milano

info@finergy.eu