Al fine di realizzare le operazioni di finanza straordinaria o l’implementazione delle decisioni strategiche dei propri clienti, Finergy opera secondo un approccio fortemente multidisciplinare, al fine di portare a termine con successo il mandato affidatoci nell’interesse del cliente.

Ci rivolgiamo principalmente a investitori italiani ed esteri quali fondi di private equity o infrastrutturali, fondi pensione, assicurazioni e operatori energetici per la strutturazione di complesse operazioni di finanziamento tramite strumenti di mercato e innovativi. Operiamo anche per banche ed istituzioni finanziare fornendo loro supporto nella analisi di fattibilità e valutazione della sostenibilità dei progetti di finanziamento in ambito energetico.

Gli ambiti principali di intervento della nostra attività sono quattro, tuttavia caratterizzati da una forte contaminazione ed integrazione, che consentono di affrontare le esigenze del cliente secondo le diverse sfaccettature e peculiarità che distinguono ciascuna operazione.

Finergy si occupa principalmente di:

Fusioni e acquisizioni / M&A
Finanza strutturata e ristrutturazione del debito
Consulenza strategica e internazionalizzazione
Due diligence