Finergy agisce in qualità di advisor finanziario nelle realizzazione di operazioni di fusione e acquisizione, cessioni di aziende o di partecipazioni, scorpori, costituzione di joint venture o altre forme di compartecipazione

I clienti principali sono società italiane o internazionali, i loro azionisti, il management o i membri del Board e gli investitori istituzionali.


Settori

Operiamo su tutti i settori nei quali è usuale il ricorso a finanziamenti secondo la modalità di project financing in particolare la generazione di energia rinnovabile e convenzionale e le utilities.

Scouting

Grazie all’attività di scouting di opportunità all’estero ed al network di contatti con operatori internazionali, sia finanziari che industriali, siamo in grado di assistere e fornire assistenza completa su operazioni cross-border anche in tema di strutturazione di joint venture e di corporate governance.

Qualora fosse necessario il reperimento di capitale di debito a supporto delle operazioni di acquisizione, assistiamo i clienti nella strutturazione e negoziazione di finanziamenti con le banche e le società di leasing oltre al ricorso ad altri strumenti di indebitamento.

Fasi

Le attività che contraddistinguono le diverse fasi del processo di M&A, nel caso specifico di cessione di una attività o società sono riassunte nello schema sottostante.

stampa sito v2015_1_